martedì 11 ottobre 2016

L'AMORE E LE VIRTU' DELL'ESSERE


Auto-realizzazione significa unirsi col proprio Essere divino intimo, cioè permettere al proprio Maestro Interiore di esprimersi all'interno di noi in tutti i livelli: del corpo fisico, energetico, emozionale, mentale, della volontà e della Coscienza; questo vuol dire che con l'auto-realizzazione si assimilano tutte le qualità, virtù, facoltà dell'Essere, prima fra tutte l'amore.
Ma che cosa significa amare? Tutti noi amiamo questa parola ed amiamo parlare d'amore però nei fatti abbiamo qualche problema ad esprimerlo ogni istante della nostra vita.
Nell'amore si esprimono tutte le virtù dell'Essere: l'autentica castità (che non è astinenza sessuale ma unione sessuale con anelito spirituale), umiltà, serenità, cooperazione, altruismo, temperanza, libertà d'azione della coscienza, etc.
Siamo sicuri che nel nostro amore si riflettano anche tutte le virtù sopramenzionate?
Tutti noi crediamo di essere persone per bene, buoni padri di famiglia e madri responsabili e questo è vero in parte perchè poi ci troviamo all'interno di una società che stenta a rispettare anche le più elementari norme di convivenza civile.
L'esteriore è il riflesso dell'interiore, quindi siamo sicuri di vivere una vita giusta e di trasmettere ai nostri figli valori reali e non illusori e vani?
Che cosa ci impedisce di amare realmente ed in profondità tutta l'umanità, che cosa ci impedisce di essere sereni in ogni circostanza della nostra vita, cosa ci impedisce di essere realmente umili, di non giudicare, criticare, di occuparci dell'altro senza buonismo, sentimentalismo, fanatismo, etc.?
Osservare nella nostra vita che cosa ci impedisce tutto questo è il primo passo; il secondo è comprenderlo in ogni livello della mente attraverso la meditazione ed il terzo passo è l'eliminazione.
L'umanità per fare questo tipo di lavoro ha sempre avuto a disposizione strumenti universali, quali i TRE FATTORI della rivoluzione della coscienza: la NASCITA (la trasmutazione delle energie vitali), la MORTE (dei nostri difetti psicologici) e il SACRIFICIO PER L'UMANITA' (la capacità d'amare tutti gli esseri).

Per maggiori informazioni:
Nuova Accademia Gnostica S.A.W. di Genova
Email: gnosigenova@gmail.com
Istruttori: Davide e Silvia

Dio come Padre è Sapienza. Dio come Madre è Amore.
Dio come Padre risiede nell’occhio della sapienza. L’occhio della sapienza è situato fra le sopracciglia. Dio come Amore si trova nel tempio-cuore.
Sapienza e Amore sono le due colonne principali della grande Loggia Bianca.
Amare, com’è bello amare! Solo le grandi anime possono e sanno amare. L’amore è tenerezza infinita… l’amore è la vita che palpita in ogni atomo come in ogni sole.
L’amore non si può definire perché è la Divina Madre del mondo, è quello che viene a noi quando realmente siamo innamorati.
L’amore si sente nel fondo del cuore, è un’esperienza deliziosa, è un fuoco che consuma, è vino divino, delirio per chi lo beve. Un semplice fazzoletto profumato, una lettera, un fiore, suscitano nel fondo dell’anima tremende inquietudini intime, estasi esotiche, voluttà ineffabili.

Nessuno ha mai potuto definire l’amore, bisogna viverlo, bisogna sentirlo. Solo i grandi innamorati sanno realmente cos’è ciò che si chiama Amore.

Il Matrimonio Perfetto, Samael Aun Weor

Nessun commento:

Posta un commento