Obiettivo

 
“Noi non vogliamo degli idolatri né ci interessano i seguaci; siamo solo pilastri di segnala­zione, il nostro lavoro non è proselitistico; indichiamo un pensiero logico ed il concetto esatto della strada da seguire affinché ognuno arrivi fino al suo MAESTRO INTERNO, il REALE ESSERE INTERIORE che dimora in silenzio dentro ognuno di voi.
Vi informiamo che la saggezza appartiene all’ESSERE e che le virtù e i doni non sono questione di pose né di finte mansuetudini, bensì realtà terribili che ci trasformano in potenti querce con­tro cui si scagliano le tempeste del pensiero, le minacce dei tenebrosi e gli oltraggi dei malvagi...
Questa saggezza è per i ribelli di tutte le scuole, per coloro che non accondiscendono al volere dei padroni, per gli anticonformisti di tutte le credenze, per coloro che hanno un po’ di onestà e nei cui cuori c’è ancora una scintilla d’amore.
Non ci interessano i soldi di nessuno né ci entusiasmano le quote, né i palazzi di mattoni, di cemento o di argilla, perché frequentiamo la cattedrale dell’anima e sappiamo che la sapienza è dell’anima.
Non andiamo in cerca di seguaci; vogliamo solo che ognuno segua se stesso, segua il suo MAESTRO INTERNO, il suo REALE ESSERE, perché è l’unico che può salvarci e redi­merci....
Non vogliamo più farse; adesso vogliamo realtà viventi, adesso vogliamo prepararci a ve­dere, dire e palpare i grandi misteri della vita e della morte; adesso vogliamo impugnare la spada della volontà per rompere tutte le catene del mondo e lanciarci in modo terribile in una battaglia per la liberazione, perché sappiamo che la salvezza sta dentro l’Uomo...”.


Samael Aun Weor, Gnosi del secolo XX


 

Nessun commento:

Posta un commento